Samsung virus doctor wi-fii - problema con comando in remoto (out-of-home) - risolto

Ho un trial samsung con split di questa serie AR07HSSDBWKN.
Hanno integrata la funzione wi-fii per comando e programmazione tramite smartphone anche fuori casa.
Ho avuto qualche difficolta' iniziale nel seguire le procedure pero' poi con l'assistenza di samsung via telefono ho risolto in tempi brevi.

1) Per prima cosa occorre scaricare sul proprio smartphone l'APP adeguata, nel mio caso SMART AIR CONDITIONER.

2) Occorre avvere un samsung account attivo. Si va sul sito di Samsung e si crea.

3) Occorre far identificare il proprio telefono con gli split. Basta seguire la procedura del manuale e non ci saranno problemi.

4) Finito questo potrete tranquillamente comandare tutti gli split dal vostro cellulare. Pero' solo se siete in casa, ovvero usando la connessione wi-fi di casa vostra (NB: dovete necessariamente possedere un router internet con connessione wi-fi sempre attiva)

Tuttavia se voltete utilizzare la funzione fuori casa, occorre andare sul sito www.samsungsmartappliance.com, accedere alla vostra area personale con il samsung account e dentro quella pagina registrare ogni singolo split, seguendo la procedura indicata

ossia:
a) leggere sugli spliti il codice di 12 cifre (MAC address) di ciascuno.
b) Inserirlo nella finestra del sito dove richiesto
c) avviare la procedura accendendo il singolo split da registrare.
Se funziona, il gioco e' fatto.

SE NON FUNZIONA, cioe' se vi compare la scritta: "identificazione macchina fallita, vuoi riprovare"non disperatevi, continuera' a non funzionare, anche dopo numerosi tentativi! :-)



Cosa fare allora?
qui di seguto quello che mi ha suggerito l'assistenza e che ha funzionato

1) Rifate la procedura, ossia dite al sito web di registrare una nuova macchina
2) Inserite il codice MAC di 12 cifre
3) accendete lo split (solo 1 per volta)
4) spegnete lo split per 3 secondi
5) riaccendetelo
6) togliete la corrente di rete allo split per 15 sec. (cioe' dovete abbassare l'elettrovalvola del contatore
NB: solo allo split non alla casa, al pc e soprattutto al router-modem internet che deve continuare a funzionare. se avete un unico interruttore... e' un problema, contattate l'assistenza e vedete che vi dicono.
6) Rimettete corrente e aspettate, per miracolo il sito riconoscera' lo split e lo registrera'.
7) rifate tutto questo per ogni singolo split (nel mio caso fatto il primo gli altri 2 si sono registrati subito senza dover togliere e mettere corrente)

buona fortuna



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